Cuori morbidissimi al cocco

Se per San Valentino avete voglia di realizzare un dolce facile, veloce e dal sapore "esotico" per il vostro amato/a questi dolcetti al cocco sono l' ideale. Facilissimi da realizzare, leggeri si possono preparare benissimo in anticipo perché resteranno morbidissimi così da potervi godere la serata in tutta tranquillità.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 40 minuti

Tempo di riposo: 


Ingredienti per 4 persone:

 130 grammi di farina di cocco (cocco rapé)

 50 grammi di farina 00

 2 uova

 100 grammi di zucchero semolato

 1 vasetto di yogurt magro al cocco

 ½ bustina di lievito per dolci

 60 ml di olio di semi di girasole

 1 noce di burro (per imburrare una tortiera se non possedete gli stampi in silicone a forma di cuori)

 Miele millefiori q.b. 


Preparazione:

  • Scaldare il forno a 170°C in modalità statica. In una ciotola mescolare con la frusta le uova intere con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere lo yogurt, l’olio e continuare a mescolare bene. Unire le polveri: la farina di cocco, la farina 00 e il lievito tutti ben setacciati. Continuare a mescolare. 
  • Versare il composto in uno stampo in silicone a forma di cuori (se non lo possedete andrà benissimo una tortiera da 20 cm imburrata e infarinata). Cuocere per circa 30 minuti. 
  • Trascorso il tempo necessario, lasciare raffreddare i cuori. Togliere i cuori dallo stampo, poi spennellare la superficie con il miele leggermente riscaldato, quindi spolverizzare con il cocco rapé. Servire.

Consigli utili: Se non possedete gli stampi a forma di cuore in silicone la quantità andrà benissimo per una tortiera da 20 cm di diametro.